Tokio hotel

Qst forum vi permettera di conoscere mejo e restare informati dei mitici tokio hotel!!!!
 
IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 Ekkoti va lastori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Oo°MisSkAuLitZ°oO
Admin
avatar

Numero di messaggi : 71
Età : 22
Data d'iscrizione : 28.07.07

MessaggioTitolo: Ekkoti va lastori   Lun Ago 13, 2007 12:32 pm

Tokio Hotel è un gruppo pop rock tedesco. E' uno dei gruppi tedeschi emergenti più conosciuti degli ultimi anni.

Membri del gruppo
Il gruppo Tokio Hotel è costituito da quattro giovani tedeschi: i gemelli Bill e Tom Kaulitz, Georg Listing e Gustav Schäfer. Sin da piccoli hanno avuto una passione per la musica.

Bill Kaulitz, il cantante, è nato il 1° settembre 1989 a Lipsia. Inizia a comporre delle canzoni verso l'età di sei anni. Recentemente ha doppiato la voce tedesca di Arthur, nel film Arthur und die Minimoys (Arthur e il popolo dei Minimei)
Tom Kaulitz è il fratello gemello di Bill. È il chitarrista del gruppo e compone la musica dei Tokio Hotel. La sua passione per la chitarra gli è stata trasmessa dal patrigno, chitarrista anche lui (possiede attualmente più di 20 chitarre) [citazione necessaria]. Ascolta gruppi come Samy Deluxe, Snoop Dogg, Foo Fighters e i Coldplay.
Gustav Schäfer è il batterista del gruppo. È nato l'8 settembre 1988 a Magdeburgo.
Georg Listing, il bassista, è nato il 31 marzo 1987 ed è il più vecchio dei quattro.
Fondazione
Nel 2001, Bill e Tom incontrano Gustav, in occasione di un concerto a Magdeburg. Gustav gli presenta a sua volta Georg che conosceva al conservatorio. Insieme formano i Devilish ed iniziano ad esibirsi in numerosi club di Magdeburg e dintorni, in Germania.
Nel 2003 Bill Kaulitz partecipa al Talent-Show Star Search e viene notato da Peter Hoffmann che inizia a fare strada al gruppo attraverso numerose esibizioni.
Nel 2004, i Tokio Hotel iniziano a lavorare con un gruppo di produttori di Amburgo: Peter Hoffmann, Pat Benzner, Dave Rothe e David Jost, che contribuiscono a rendere il loro approccio più professionale. Hoffmann e Jost hanno composto e prodotto dei remix per numerosi artisti: The Doors, Falco, The Corrs, Sarah Brightman e Faith Hill. Hoffmann dà ai Tokio Hotel la possibilità di passare per molte case discografiche e finalmente la Sony BMG decide di mettere il gruppo sotto contratto.
Nel 2005, i Tokio Hotel ottengono un contratto con la Universal Music.


Inizio del successoIl video del primo singolo Durch den Monsun (Attraverso il monsone) inizia ad essere trasmesso nelle varie tv musicali tedesche a partire dal luglio 2005 e in breve tempo il gruppo conquista un gran numero di fan. Il 15 agosto 2005 viene pubblicato il singolo che raggiunge in una settimana la #1 in Germania e in Austria. A fine settembre 2005 viene pubblicato il primo album Schrei, anch'esso al #1 delle classifica e il singolo Schrei che raggiunge in poco tempo il primo posto nelle classifiche dei singoli tedeschi. Nel 2006 viene pubblicata un riedizione dell'album Schrei, intitolata Schrei (Urla) contenente i brani del primo album con l'aggiunta di alcuni inediti. Dall'album sono estratti due singoli: Rette mich e Der letzte Tag. Il 23 febbraio 2007 viene pubblicato in Germania il secondo album Zimmer 483, trascinato in vetta alla classifica grazie al successo dei singoli Übers Ende der Welt e Spring nicht (inciso in tre versioni diverse). Il 1° giugno 2007 pubblicano il loro quarto album Scream dove si possono trovare i successi dei loro album precedenti tradotti in inglese.


Successo all'estero

Nell'autunno 2006 viene pubblicato in Francia l'album Schrei che scala la classifica ottenendo un disco d'oro. Stesso successo per il singolo Durch den Monsun che raggiunge la #8 registrando un record: i Tokio Hotel sono la seconda band tedesca ad aver raggiunto la Top 20 francese in una sola settimana dopo i Rammstein.
Nel novembre 2006 il gruppo si esibisce a Mosca davanti ad un pubblico di mille persone. Il successo gli permette di organizzare concerti in altri sette stati.
Nella primavera 2007 viene pubblicato in Italia, Inghilterra e Spagna il singolo Monsoon, versione inglese di Durch den Monsun.
Il 1 giugno 2007 è pubblicato in tutta Europa l'album Scream contenente brani del primo e secondo album della band in inglese. Tra i brani vi sono Scream, versione inglese di Schrei, di cui è stato già registrato il videoclip, e Ready, Set, Go!, versione inglese del brano Übers Ende der Welt.
I Tokio Hotel sono stati ospiti al Festivalbar a Milano il 15 giugno 2007. Hanno partecipato a TRL, un programma televisivo di MTV, a Bologna il 23 maggio, saranno di nuovo ospiti di TRL il 6 settembre a Roma e a Verona il 7 Settembre alla finale del Festivalbar.


I Temi affrontati
Nella loro musica e nei loro testi si può notare un'influenza rock. I testi vengono scritti da Bill Kaulitz il quale viene raramente aiutato dal fratello gemello Tom. Gustav e Georg compongono la musica. Le canzoni trattano dei temi molto importanti che fanno riferimento alle esperienze difficili della vita sopratutto per quel che riguarda il divorzio, la vita dopo la morte, l'adolescenza, i sogni, il suicidio, la speranza, le delusioni amorose e la solitudine.


Gradimento del pubblico

I Tokio Hotel dal 2005 hanno venduto all'incirca tre milioni di album e dvd in Germania diventando la band di maggior successo determinando il più grande debutto mai visto: sono la più giovane band ad aver scalato le classifiche tedesche riuscendo a fare molto successo anche in altri paesi europei guadagnandosi numerosi premi.
Il loro successo internazionale è stato raggiunto soprattutto grazie all'album Scream, cantato in inglese, che comprende alcune canzoni dell'album Schrei e di Zimmer 483 per un totale di 12 brani che hanno fatto entusiasmare miriadi di adolescenti in tutta Europa, sono un gruppo molto apprezzato dai media e dai giovani, sono il prodotto di un mondo in cui la cultura del pop e del rock-emo cattura bambini fino dalle scuole elementari. In ogni posto nel quale vanno ad esibirsi i biglietti vengono esauriti in pochi giorni: i loro concerti sono sempre stati un successo ottenendo nondimeno un esito positivo.
In Russia è aumentata la percentuale di giovani che prendono lezioni di tedesco grazie all'influenza dei Tokio Hotel. La maggior parte dei testi sono toccanti suggestioni di libertà per le anime degli adolescenti: "Scream" è un imperativo a cui rispondono migliaia di fans alzando le mani con Bill Kaulitz, il cantante del gruppo. Sul palco, Bill si trasforma nel givane Kaiser (Imperatore) del pop-rock-emo tedesco per cui è tanto conosciuto. Senza alcuno sforzo seduce e tiene in pugno migliaia di fans, è molto coinvolgente con il pubblico, trascinante a tal punto da riuscire a condurre le caotiche masse di teenagers con un impareggiabile eleganza. Il loro genere musicale attinge un po' ovunque e si mantiene originale, proprio per questo si assicura di piacere a più persone.
I Tokio Hotel sono anche oggetto di lotta: raramente alcuni critici hanno reagito in modo tanto acceso ad una band come hanno fatto con i Tokio Hotel e la ragione è la confusione generata dall’ambiguità di Bill ma è stato sempre molto chiaro riguardo al suo essere eterosessuale.
Bill Kaulitz si è guadagnato il primo posto nella classifica dei 100 personaggi tedeschi più famosi del 2006.
lol!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://tokiotokio.nice-forum.net
sara_thever
°gustav°
°gustav°


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.09.07

MessaggioTitolo: Re: Ekkoti va lastori   Dom Set 09, 2007 7:59 pm

è quello ke c'era skritto su 1 altro sito!!! tongue
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
lullukaulitz
°gustav°
°gustav°


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.08.07

MessaggioTitolo: hihi..   Lun Set 10, 2007 11:59 am

Infatto lo preso su wikipedia lol!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Ekkoti va lastori   

Tornare in alto Andare in basso
 
Ekkoti va lastori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Tokio hotel :: o°oTokioHotelo°o :: Informazioni?Nn sapete ki sn?Leggete qua!-
Andare verso: